ETICHETTE TESSUTE

Esistono vari tipi di etichette tessute: alcune sono minimal e con pochi dettagli, altre più elaborate e colorate. Nel campionario di FGF Labels ne sono contenute di ogni genere, tutte accomunate dalla creatività e dalla passione di chi le crea e ne definisce le linee e le caratteristiche.
Entrando nel merito, una significativa evoluzione tecnologica e strutturale ha portato lo staff dell'azienda ad occuparsi dell'intera filiera produttiva, progettando e sviluppando campionari con il sistema cad-cam tessile per occuparsi di qualsiasi particolare esigenza del cliente con la possibilità di modificare la produzione in ogni momento. Anche i materiali utilizzati vengono selezionati con particolare attenzione: sono costituiti da materie prime certificate e totalmente Made in Italy, che permettono di ottenere etichette tessute di alta qualità da applicare ad ogni capo o tessuto.
Etichetta tessuta in filato di poliestere
Le etichette tessute prodotte da FGF Labels sono costituite da filato di poliestere, sono disponibili in tonalità variabili fino a 8 colori e vengono realizzate in:


Tela
Tela fil a fil
Satin
Semisatin


Tutte le produzioni si suddividono in differenti tipi di lavorazione e tessimento, ed è possibile scegliere di realizzarle su fondo nero, bianco e fil a fil, con una tramatura ad alta ed altissima definizione, a seconda dei casi. Si può anche richiedere la tessitura con effetto fotografico, in modo da fare risaltare ulteriormente le immagini. L'esperto team di lavoro si prodiga a ricercare nuove fantasie ogni giorno è in grado di confezionare anche etichette tubolari ed etichette con cimossa tagliata, dall'effetto più morbido. Non esistono, quindi, possibilità standard e predefinite, ma tutto viene gestito tramite un'approfondita ricerca in base alle dimensioni richieste, alla definizione del logo e al posizionamento sul capo al quale verrà applicata l'etichetta tessuta e al bozzetto, in modo da avere una totale corrispondenza con l'ordine effettuato.

ETICHETTE STAMPATE

La stampa di etichette in tessuto si differenzia da quella di etichette adesive per i materiali utilizzati ma soprattutto per il procedimento di lavorazione. FGF Labels, nel corso di anni di presenza nel mercato di settore, ha saputo affinarlo acquisendo l'intera filiera e procurandosi macchinari tecnologicamente all'avanguardia oltre a materie prime certificate, in modo da curare personalmente fase per fase, per ottenere prodotti altamente rifiniti e di qualità, con la possibilità di modificarne le caratteristiche in ogni momento. Forte di ciò, lo staff, costantemente aggiornato e formato, ha saputo inventare svariate alternative e stampare etichette tradizionali su poliestere sia di raso che opaco (con foil misure da mm 10 a mm 100), muovendosi verso la totale soddisfazione del cliente.
Servizio di stampa su etichette in tessuto
Ottenere una stampa (oppure ordinare un numero elevato di pezzi) è davvero semplice: dopo aver definito taglia e composizione, infatti, è possibile richiedere la stampa di etichette in tessuto per nastri, abiti, lavanderia, abbigliamento sportivo, biancheria per la casa e molto altro, con stampa a trasferimento termico oppure ad alta definizione di tessitura.
Le alternative comprendono un ampio spettro di possibilità, partendo da quella di creare da zero l'etichetta desiderata basandosi su una propria creazione oppure su una scritta (o un logo) già esistente. Una volta ricevuta la richiesta, il team di lavoro di FGF Labels procederà con la stesura del progetto e del preventivo, presentando il campionario di modelli al cliente, in modo che possa scegliere quello desiderato oppure definire alcuni dettagli. E' anche possibile mettersi totalmente nelle mani dello staff, che in molti casi crea tessiture grafiche ed intrecci di colori semplicemente basandosi sulle esigenze del richiedente e sulle sue linee guida. Per procedere basterà compilare l'apposito form fornendo alcuni dettagli di contatto: tutto il resto verrà definito in fase di progetto e sviluppo.


Area di competenza

Italia