Dal 1971 Olimpia continua l’evoluzione e la ricerca dedicando la produzione a feltri per materasso e articoli tessili per l’imbottitura di materassi e guanciali. A partire dagli anni Ottanta ha sviluppato un’importante rete commerciale nei mercati europei (in particolare Francia, Germania, Austria e Svizzera), diventando in pochi anni punto di riferimento per aziende che si occupano di materassi, guanciali e arredamento.
Le potenzialita’ dell’azienda si sono notevolmente sviluppate quando, a fine anni Novanta, Olimpia ha rivoluzionato i suoi sistemi e promosso nuovi investimenti, ampliando la gamma dei prodotti e inserendosi nel settore dell’isolamento termoacustico e filtrazioni.
Olimpia è specializzata nella produzione di imbottiture per materassi. Naturali e sintetiche. E’ costantemente impegnata nello studio e nella ricerca di metodi e di materiali e di prodotti che possano soddisfare le esigenze di ogni singolo acquirente, utilizzando macchinari con tecnologia evoluta e sfruttando tutti i benefici dei prodotti BIO. Da sempre attenta ai principi fondamentali di questo settore, ricerca nella natura tutte le materie prime per garantire salute e benessere.
Utilizza principalmente fibre naturali vergini quali lana, cotone, seta, lino, pelo di cammello, cashmere, mohair, alpaca e kapok o fibre derivate, come il bamboo e la soja.
La fibra di poliestere viene impiegata per l’imbottitura di divani, salotti e materasso. L’ovatta, accuratamente trattata attraverso macchinari sofisticati, diventerà elastica, morbida e resiliente garantendo prestazioni elevate. Un reparto specializzato si occupa anche di affiancare il cliente nella scelta dell’imbottitura più adeguata con test di conformità e durata.
Area di competenza
Lombardia, Piemonte e Liguria